Thursday 31 March 2016

Contratto legale per affitto appartamento Ibiza





Come sempre è buona regola conoscere le leggi e le norme che vigono in un paese per poter passare una vacanza o un lungo soggiorno in un paese straniero.Ibiza è sottoposta alle leggi dello stato Spagnolo con alcune eccezioni legate alla regione delle Baleari di cui fà parte.

Nel quadro delle normative attinenti all’affitto di un’apartamento o villa ad Ibiza i contratti si dividono il lungo e breve periodo “contrato de arrendamiento de temporada” tutte le dispute in materia sono di amministrazione del “procedimento civil ordinario“.Vediamo quindi quali sono i punti salienti per la compilazione e la redazione di contratti per affitto appartamenti nell’isola di Ibiza.


Dettagli del contenuto per un contratto di affitto appartamento:


Nome ed indirizzo del propietario dell’appartamento e del locatario

Descrizione dell’appartamento;indirizzo,metratura,piano,camere ect.

Termini e regole del contratto

Montante dell’affitto

Spese e provvigione legate al contratto come la stesura o eventuali commissioni.

Se il contartto è redatto da un notaio deve essere registrato presso il Registro de la Propiedad che lo rende un atto ufficiale.


Durata del contratto d’affitto dell’appartamento:

Ad Ibiza le due parti concordano il periodo nel quale l’appartameto sarà affittato sia per il breve che il medio e lungo termine,é molto importante ad Ibiza sottoliniare il periodo esatto di affitto di un mini-appartamento,monolocale o appartamento per famiglia, in quanto per la legge Spagnola chi affitta per un periodo breve come ad esempio le vacanze estive si hanno meno diritti.

Come dicevamo per le vostre vacanze al mare a Ibiza all’Italiano che affitta sarà consoderato in un appartamento con contratto a breve termine cioè contratto de arredamento de temporada.
Le agenzie di viaggio applicano automaticamente questo tipo di accordo specialmente per i pacchetti viaggi e alloggio incluso.Se il periodo di breve affitto non è specificato si intende per un anno solare.


Caparra:

Al momento della firma del contratto l’affituando dovrà pagare al propietario il deposito detto anche fianza corrispondente ad un mese di affitto.Il suddetto deposito è considerato come garanzia relativa all’apartamento e sarà restituita dal propietario alla fine dell’affitto.La caparra non pagherà l’affitto ma sarà a garanzia di eventuali danni arrecati dal locatario nell'appartamento.


Prezzi:

Il montante dell’affitto sarà stipulato dalle due parti di comune accordo, alla categoria
Buone vacanza Ibiza

6 comments:

  1. Attenzione alle truffe specialmente all'estero

    ReplyDelete
  2. This comment has been removed by a blog administrator.

    ReplyDelete
  3. Purtroppo molte persone sono state truffate anche li

    ReplyDelete
  4. No alle truffe http://noalletruffe.forumattivo.com/t83-truffe-giuseppe-staine-vendite-commerciale-false

    ReplyDelete
  5. Vero le truffe ci sono e ci saranno sempre; https://groups.google.com/forum/#!forum/truffeexport

    ReplyDelete
  6. I wanted to thank you for this excellent read!! I definitely loved every little bit of it. I have you bookmarked your site to check out the new stuff you post. Agenzia immobiliare a Livorno

    ReplyDelete